venerdì 27 marzo 2009

Giulianova. PIAZZA DANTE Club, DOMENICA 29 MARZO 2009 - h 19,00, TRE TARLI TRIO, (aperitivo-concerto)


PIAZZA DANTE Club Giulianova


DOMENICA 29 MARZO 2009 - h 19,00


TRE TARLI TRIO(aperitivo-concerto)

Giacinto Cistola - chitarra

Pierpaolo Pica - contrabbasso

Dario Di Giammartino - batteria


GIACINTO CISTOLA.Inizio come autodidatta all'età di 15 . Nel corso degli anni l'esigenza di approfondire la conoscenza della chitarra cresce con la scoperta di musicisti (Clapton, Page, Hendrix, Zappa) che si esprimono sullo strumento in modo nuovo e incomprensibile per le mie scarse conoscenze e capacità. Il mio primo insegnante N. Diciolla svelandomi i segreti della scala blues mi regala la possibilità di passare ore liete a suonare sui dischi dei signori sopra citati(con Zappa la cosa non era proprio così semplice) . Vado avanti così fino agli anni 80 quando la scoperta del disco "Blue Benson" ed in particolare il primo brano "Billie's Bounce mi fa porre una domanda di importanza vitale: perché se questo è blues io non riesco a suonarci una nota?..." e così sotto la guida del maestro J.Sgolastra inizio lo studio del jazz., partecipo in seguito ai seminari di : J.Diorio, S.Henderson, G.Cifarelli, U.Fiorentino, G.Feewel e negli anni 2002 ,2003,2004 ad appuntamenti mensili con F.Zeppetella. Ho avuto la fortuna di suonare con: M.Manzi, M.Giammarco, P.Fresu, F.Di Castri, A.Montellanico, R.Marcotulli, F.Cerri, N."lady bird" Manzini, F.Boltro. Collaborazioni : Mary O'Connor sextet, Marche Big Band, Trioism, Soul Farm, Percorsi Obliqui.


Join Us!!!

Nessun commento: